Fondamentale per il successo di un sito e la conseguente possibilità di convogliare clienti potenziali è il suo posizionamento nelle SERP (search engine results page, ovvero il risultato di una query tramite motore di ricerca). Un risultato che ponga il sito tra i primi dieci è un ottimo viatico.
A tal fine, grande importanza assume la corretta scelta di keyword pertinenti al proprio ambito di attività: sono queste keyword, infatti, che permettono al cliente/visitatore di rintracciarvi e, se effettivamente interessati, di trasformare il loro click in una opportunità di business.
Noi interveniamo in questo ambito: rendiamo i vostri testi non solo fruibili dalla gran parte degli utenti del web, ma li ottimizziamo, eliminiamo le incoerenze dai menu e facciamo in modo che siano usabili e facilmente navigabili.
Un sito non è un moloch, cui sacrificare ogni minuto della propria esistenza. Ma non è neppure qualcosa di definitivo e immutabile. Va gestito, curato, fatto crescere. In linea con quelle che possono essere le mutate esigenze o una nuova politica commerciale. I contenuti e i testi possono (devono) essere aggiornati perché chi vi segue abbia sempre ben chiaro il vostro messaggio e cosa siete disposti a offrire in cambio del suo click. Se, come è naturale, siete indaffarati ad apparecchiare la vostra nuova politica commerciale, a tutto questo pensiamo noi. Ci siamo anche per questo.
Per quanto riguarda le variabili di costo (vedi Preventivi e costi), vanno tenuti presenti alcuni fattori fondamentali, quali:
Servizi per l'Editoria e la Comunicazione: artigiani dello scrivere